Tabea Martin
Martedì 31 ottobre ore 17.30 e mercoledì 1 novembre ore 16.00 – Teatro Out Off
Cooreografia: Tabea Martin
Drammaturgia: Irina Müller
Interpreti: Carl Staaf, Maria de Dueñas Lopez, Miguel do Vale, Melanie Wirz
Scene: Doris Margarete Schmidt
Costumi: Mirjam Egli
Produzione: Sysy Vieli, Artistic advice: Moos van den Broek
Tour Management: Larissa Bizer
Coproduzione: Tanzhaus Zürich, Krokusfestival Hasselt
Partners: Tanzhaus Zürich, Kaserne Basel, evidanse Centre Culturel de la Prévôté Moutier, Festival de la Cité Lausanne, reso – Tanznetzwerk Schweiz.
Con il sostegno di: Stadt Zürich Kultur, Fachstelle Kultur Kanton Zürich, Pro Helvetia Swiss Arts Council, Ernst Göhner Foundation
“Usciamo fuori. Creiamo una rivoluzione. Il momento della rivoluzione dei bambini. Cantiamo e distribuiamo cartelle con disegni di bambini che salgono sugli alberi e nuotano nel mare. Questo è il messaggio. Alberi. Mare. Perché nessuno può decidere i tuoi colori se non te stesso!”
Tabea Martin
E’ vero che il rosa si addice alle bambine e il blu ai bambini? E che alle ragazze è permesso di piangere mentre ai ragazzi è vietato?
Nel pluripremiato Pink for girls and blue for boys, Tabea Martin, insieme a quattro danzatori, invita un pubblico di bambini a interrogarsi sulla diversità tra ragazzi e ragazze e sulla costruzione indotta dei gusti e degli attribute tra I più giovani. Apre con i piccoli spettatori un dialogo coinvolgente e serrato sugli stereotipi di genere e invita a rompere le frontiere culturali per ripensare in modo ludico e singolare la costruzione dell’identità.
Geniale per i bambini, imperdibile per gli adulti.
Tabea Martin appartiene alle nuove generazioni di danzatrici e coreografe che risiedono in Svizzera. I suoi lavori sono stati riconosciuti e premiati in importanti festival internazionali quali: il Culture Award 2016 dal Kanton Basel-Landschaft, Switzerland.