PRE NAO PERFORMING FESTIVAL | 07 DICEMBRE ore 20.30 ANESTESIA DEI SENTIMENTI – Compagnia Estemporada
ANESTESIA DEI SENTIMENTI
Regia e Coreografia:Livia Lepri
Musiche: Autori Vari
Luci: Adriano Marras
Interpreti: Noemi Ravot, Elena Masia
Durata 20 min
L’anestesia dei sentimenti è una patologia psichiatrica venuta alla luce negli anni ’70.
Altro non è che l’assenza di sentimento provocata da uno choc.
Inizialmente questa patologia fu imputata alla liberazione ed emancipazione sessuale del ’68, e alla vulnerabilità emotiva che questa condotta di vita creava.
Partendo dalla ricerca sull’incomunicabilità del lasciarsi andare all’amore, si snoda un percorso fatto di muri e protezioni dell’essere, al fine di darsi a metà e non avere coinvolgimenti. Si è in due ma si è sempre soli.
La Compagnia Danza Estemporada nasce nell’agosto del 1998. E’ sostenuta e riconosciuta dal Ministero per i beni e le attività culturali e dalla Regione Sardegna. Fin dagli esordi ha prodotto e portato in scena spettacoli di successo e si avvale della collaborazione di numerosi coreografi di fama nazionale ed internazionale, partecipando a progetti di valorizzazione e diffusione della danza.
Dopo l’esperienza della collaborazione nell’organizzazione del festival di danza Corpi in Movimento-Le piazze che Danzano, la Compagnia Danza Estemporada organizza, dal 2012, la rassegna Primavera a Teatro, portando tutta la freschezza della danza nella primavera sassarese.
Da anni l’Associazione Danza Estemporada collabora in modo attivo con varie scuole cittadine, come il Liceo Magistrale Margherita di Castelli e il Liceo Classico-Coreutico-Musicale Azuni e con la Soprintendenza ai Beni Culturali di Sassari e Nuoro, presentando i propri spettacoli presso il Museo Sanna e l’Antiquarium Turritano, in occasione delle Giornate del Patrimonio.
INFO E PRENOTAZIONI – info@didstudio.org / 023450996
BIGLIETTI
biglietti: 7,00 euro interi, 5 ridotti
biglietti serata unica (due spettacoli o i lavori di durata di un’ora): 10 euro intero, 7 euro ridotti