FOG Triennale Milano Performing Arts in collaborazione con DiDstudio
Plutone di Elisabetta Consonni
23 marzo alle 20, DiDstudio – Fabbrica del Vapore
Plutone non è solo il nono e più piccolo pianeta del Sistema Solare, ma è anche il titolo dello spettacolo della coreografa e performer Elisabetta Consonni che verrà presentato il 23 marzo al DiDstudio nell’ambito della I edizione del festival FOG Triennale Milano Performing Arts.
Plutone è una performance che esplora le caratteristiche astrologiche del pianeta esaltandone il principio creativo, chiedendo al pubblico la contemplazione di un paesaggio fatto di una serie interazioni tra evoluzioni concentriche capaci di creare incontri effettivi e potenziali. Lo spettacolo nasce dall’esperienza della meditazione Vipassana e dalla necessità di percepire la propria individualità rispetto all’esterno, considerando la relazione con il mondo come un insieme di delicati equilibri tra la propensione a stare con noi stessi e l’ascolto di ciò che sta fuori da noi.
FOG Triennale Milano Performing Arts è il nuovo festival che sfrutta la vocazione internazionale della città di Milano, guardando ai più importanti modelli italiani e stranieri per proporre le espressioni più innovative del teatro contemporaneo, della danza e della musica. FOG è un festival multidisciplinare che intende promuovere la pluralità dei linguaggi e dei formati, offrendo insolite modalità di coinvolgimento dello spettatore.
Per maggiori informazioni consultare il programma completo su:
http://www.triennale.org/teatro/