NASCITURE | 7 DICEMBRE – ORE 20 | SPAZIO AiEP

NASCITURE
scrittura in atto con musica concreta
di Filippo Balestra e Marko Miladinovi?

Prendere parte al gioco tramandato in lunghissimi periodi da chiunque nasce predisposto alla ricezione e generazione di sempre nuovi modi e curiosità e validità di tutte le forme e di sempre evidenti bizzarrie ed esperimenti e misurazioni spensierate. Qualcosa deve nascere. La parola si fa paesaggio, il paesaggio si fa suono, e tutto accade nel più breve tempo e non è abbreviabile.

BIOGRAFIA

Filippo Balestra, scrittore, poeta, performer. Tra le sue pubblicazioni: Poesie Normali (Miraggi, 2015), Guida indipendente alla città di Genova (Hoppipolla, 2018), Diario Involontario (Tic, 2022), Troppo (Tipografia Helvetica, 2023). È coordinatore Liguria per la LIPS (Lega Italiana Poetry Slam). Suoi recenti esperimenti linguistico/letterari sono la ‘Conferenza sulla conferenza’ e la live writing performance ‘Esistere non basta’ portati tra gli altri alla GAM di Torino, alla Mole Vanvitelliana di Ancona per Punta della lingua Festival e al MACRO di Roma per RomaEuropa Festival.

Marko Miladinovi?, @miladinowitzsch • (Vukovar YU 1988) poeta e operatore culturale. Abita a Lugano. È stato invitato a dare sue letture in Svizzera, Francia, Tunisia, Germania, Spagna, Croazia, Serbia, Colombia e Italia. Opera nella poesia-sonora e video-poesia. Cura eventi culturali e dal 2014 il Ticino Poetry (slam) e laboratori nelle scuole. Ha fondato la band Amiata (pop musik) — Alti Eldoradi (HumanKind Records 2024). Pubblicato L’umanità gentile (Miraggi Ed. 2017) e Libro massimo di poesia (Agenzia X 2024).

BIGLIETTI intera giornata del festival
€ 10 – 5 (ridotto allievi e dance card) | Per prenotare il tuo posto, invia una mail a info@didstudio.org con oggetto “Prenotazione NAOpf giornata 7 Dicembre” , indicando il tuo nome/cognome e il numero di biglietti