Venerdì 26 novembre c/o DiDstudio- Fabbrica del Vapore
h 21.00 Erika Schipa – Space In
Performance – 20’
Coreografia e interpretazione: Erika Schipa
Un lavoro sulla possibilità che ha un corpo danzante modificare nell’occhio di chi guarda l’architettura del luogo che lo accoglie.
Space In nasce di pari passo alla stesura della tesi di master, sulle relazioni tra i corpi e le architetture e dalle residenze all’Espace Vanderborght e nei locali di Charleroi Danse di Molenbeek viene inoltre presentato sotto forma di ‘germe’ per l’esposizione Connected alla Central Eléctrique, center for contemporary art di Bruxelles.
h 21.30 c/o DiD Studio – Fabbrica del Vapore
Silvia Costa – A Sangue Freddo 25’
Performance / Installazione
creazione Silvia Costa
con Silvia Costa e Laura Pante
suono Lorenzo Tomio
e la collaborazione di Silvia Boschiero
durata 25 min
co-produzione Uovo Performing Arts
A Sangue Freddo trae la sua origine da una serie di immagini realizzate per un progetto fotografico di Silvia Costa e Silvia Boschiero, come una sorta di appendice temporale, nel quale il corpo immortalato si fa materia di studio di un processo di disgregazione degli strati.
h 22.15 c/o DiD Studio – Fabbrica del Vapore
Silvia Costa – Alla Traccia
lode a ciò che è stato rimosso
Performance / Installazione
un progetto di Silvia Costa e Silvia Boschiero
con Laura Pante e Silvia Costa
suoni di Beatrice Goldoni
realizzazione dei costumi Laura Dondoli
durata 20’
Alla traccia è il nuovissimo lavoro della regista e performer veneta, che sarà presentato per la prima a Milano in forma di studio. L’artista prosegue l’indagine iniziata in A Sangue freddo attraverso una pratica di ricerca che dalla creazione di una composizione statica e bidimensionale, l’immagine fotografica, si sviluppa nella dinamica di un gesto, nella tridimensionalità del corpo, nel tempo della scena.